trigono di calore


Bene, il più è fatto. Oggi (24 aprile 2013) è un giorno particolare: un trigono di calore permette dalle 11 alle 21 di stasera una proficua piantagione di "frutti". Io ho messo 20 piantine di pomodori di vari tipi, 4 melanzane, 4 cetrioli e 4 zucchine.
Purtroppo ho potuto lavorare solo stamattina verso mezzogiorno... caldissimo... con il vicino-contadino che bruciava le sterpaglie e quindi in mezzo ad una coltre di fumo pestilenziale. Ad ogni modo i due pianelli sono finiti.
Purtroppo mi sono avanzate diverse piantine di pomodoro, malgrado abbia serrato le fila anche più del dovuto alla fine non c'era davvero più posto. I pomodori stanno di norma a 40 cm sulla fila e 70 tra le fila. Diventano infatti molto alti e voluminosi.
Le sistemerò in giardino, da qualche parte.
Oltre ai frutti ho trapiantato anche una bel coriandolo, un origano e un peperoncino habanero.

Problemi da risolvere (e non sono pochi per le mie forze): trovare qualcuno che pulisca -  con un decespugliatore - il bosco sottostante e la scala. Trovare qualcuno che ripari la scala (ha ceduto in diversi punti). Impiantare il sistema di innaffiamento a goccia.

0 commenti:

Posta un commento