da qualche parte si deve iniziare

ieri all'improvviso ho maturato l'idea di fare l'ennesimo blog. il motivo scatenante di questa benedetta idea è stato l'avvio della stagione orticola. così ho pensato di usare questo anonimo, bianco, silenzioso spazio per annotare le mie avventure agricole. c'è da dire che la mia natura caotica, la mia sprecisione e le mie dimenticanze non si addicono alla creazione di un orto modello. Basta affacciarsi alla finestra di casa mia per capirlo. mi affido alla pioggia per annaffiare. aspetto che con il tempo qualche uccello semini qui e lì. faccio crescere una selva fitta intorno alle mie creature. malgrado questo la natura mi premia sempre: non si aspetta granché da me. le soddisfazioni mi arrivano quasi per caso: come dice la mia vivaista di fiducia del mercato: "basta metterle per terra, poi fanno tutto da sé".

0 commenti:

Posta un commento